FAQ - Top School - Apparire per essere - Associazione culturale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come si fa a diventare Soci Top?
Top School è un’Associazione culturale senza fini di lucro. Per STATUTO chi vuole diventare socio deve condividerne obiettivi e finalità statutarie e presentare domanda di associazione al Presidente.  La domanda di associazione ti verrà consegnata a un incontro preliminare, dove anzitutto ci si conosce.

Sono minorenne, posso iscrivermi?
Certo, tutti possono diventare Soci, anche i minori che però devono avere il consenso espresso dei genitori.

Sono richiesti particolari requisiti fisici per diventare soci?
Se ci si associa con l'obiettivo di partecipare alle sfilate, show-room ed eventi di moda che l'Associazione gestisce è necessaria bella presenza, taglia e altezza adeguate e voglia di mettersi in gioco. Ma ci si può associare semplicemente per migliorare la propria immagine, acquisire disinvoltura e maggiore consapevolezza di sé, imparare a proporsi al meglio nella vita pubblica e anche per divertirsi, crescere, fare nuove conoscenze e conoscersi, regalarsi qualche momento davvero per sé. Qualche momento, e non solo, davvero diverso.

Quanto costa associarsi? Che diritti ho come socia/o?
Associarsi non costa nulla, non è prevista una quota associativa annuale. Può essere richiesto un modesto rimborso spese per l'organizzazione dei workshop / stage, laboratori di Portamento e Valorizzazione dell’immagine se di gruppo. Come soci si ha diritto a partecipare alla vita dell’Associazione e alla tessera Top School con gli sconti riservati ai Soci. La borsa Top, invece, costa 10 €.

L'attività dell'Associazione si limita ai workshop di Portamento e Valorizzazione dell'immagine?
No, l’Associazione può promuovere incontri di approfondimento, stage, workshop o sperimentazioni sempre in linea con le sue finalità, e se vorrai partecipare (non c’è alcun obbligo), potrà esserti richiesto un modesto rimborso spese da quantificare di volta in volta. In ogni caso è bene rimanere amici top school, partecipare alla vita dell'associazione, "dare una mano", farsi vedere ogni tanto. 

In cosa consistono i workshop e gli stage di portamento e valorizzazione dell'immagine?
Sono le basi della formazione dei soci: oltre a portamento e valorizzazione dell'immagine sono previsti  make-up, styling, fotografia, video e momenti speciali, interattivi, esclusivi Top School. Gli incontri si tengono generalmente il sabato pomeriggio. Possono essere individuali (poche ore, da concordare insieme) o di gruppo (8 ore, tenuti in questo caso negli  spazi della Scuola Pubblica di Pianengo - vedi la sede qui). A preparazione acquisita ha luogo, se vi è la possibilità, Top School Fashion Show, alla presenza del pubblico. Obiettivo? Fare nuove esperienze e farsi conoscere.

Mi piacerebbe fare sfilate o cose del genere. 
Che possibilita’ ci sono?
Tieni presente che Top School è un’Associazione culturale, non un’Agenzia di Model Management e non svolge alcuna attività commerciale. Tuttavia vero è che Top School è conosciuta nel territorio da anni e negozi o sponsor vari si rivolgono all’Associazione cercando giovani adatti alle loro iniziative: sfilate, show-room, presentazioni, eventi, servizi foto/video ecc. In questi casi è richiesta bella presenza, taglia e altezza adeguate, inoltre charme, gentilezza, puntualità vengono presi in considerazione. In ogni caso il supporto, l'aiuto, il consiglio Top è sempre assicurato.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu